CHE COS’E’ UN NASO CHIUSO?

Una reazione infiammatoria spesso la conseguenza di una rinite o di un’allergia. I vasi sanguigni nella mucosa nasale dilatandosi provocano un’infiammazione nasale e una produzione eccessiva di muco. Questo fenomeno avviene soprattutto durante l’inverno (raffreddori e sinusiti) o durante la primavera (febbre da fieno).

ACQUA DI MARE IPERTONICA, UN RIMEDIO NATURALE PER PULIRE IL NASO:

Una soluzione ipertonica come Humer Naso Chiuso contiene un’alta concentrazione di sale rispetto a quella del corpo umano (23 g/l vs. 9 g/l): vaporizzandola nel naso sposta i liquidi interstiziali attraverso la membrana della mucosa nasale, verso le narici. Il movimento dei liquidi decongestiona la mucosa nasale : il naso si libera e l’infiammazione si riduce.

Un trattamento sicuro ed efficace per la congesione nasale durante il raffreddore, la rinite allergica e la sinusite è Humer Naso Chiuso che può essere usato nei neonati a partire dai 3 mesi di età.

IL PROCESSO OSMOTICO IN BREVE:

Il movimento naturale dell’acqua attraverso una membrana semi-permanente, l’acqua passa dal mezzo con più alta concentrazione a quello con concentrazione più bassa fino ad equilibrarle entrambe.

Schema Membrane EN

 schema_osmose_humer_nez_bouche EN

Soluzione salina ipertonica: La soluzione salina ha una concentrazione di sali maggiore rispetto ai liquidi corporei.

 Graph-GB

Fonti :

http://conservationdusel.free.fr/page4.htm

1998 – Revue officielle de la Société Française vol. 50 n°4 (Official Review of the French ENT Association).
Studio di 80 pazienti affetti da congestione nasale, uso della soluzione salina ipertonica 3 volte al giorno per 2 settimane. Valutazione del miglioramento dei sintomi tra 0% e 100%.